La tua attività ha bisogno di essere presente sui social nel modo corretto per accrescere la propria notorietà, permetterti di interagire con i tuoi clienti, aiutarti ad aumentare le vendite e quindi il fatturato.
L’utilizzo che migliaia di utenti fanno ogni giorno dei social network può diventare un elemento centrale per scegliere di promuovere la tua attività attraverso questi mezzi.
Credi che i social siano la soluzione che fa per te e che potrebbe rivelarsi indispensabile per la tua attività?Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere L’importanza dei social network per le attività locali.

Per distinguerti dai tuoi concorrenti, conta il modo in cui scegli di presentarti sul web, con gli strumenti, le strategie e i contenuti giusti.

Ti sei domandato l’importanza dei social network e come questi possano portare un ritorno economico? Allora di sicuro sei un passo avanti rispetto ai tuoi competitor.
Spesso, infatti, le aziende sottovalutano il valore del Social Media Marketing, scegliendo di non investire in questo canale e perdendo così una serie di opportunità che andrebbero invece colte al volo.

I contenuti di qualità migliorano la Brand Reputation della tua azienda

Oggi gli strumenti di comunicazione sono tanti e permettono un accesso alle informazioni che era inimmaginabile in passato. Gli utenti sono abituati a cercare informazioni sui social, per questo è importante progettare una strategia di comunicazione digitale mirata e di qualità.

Oggi gli utenti sui social cercano le pagine delle attività per avere maggiori informazioni, oltre che per condividerle e interagire. Per farlo, devono essere motivate dai contenuti.

Hai mai sentito parlare di contenuti di valore?

Studiare il tuo pubblico di riferimento ti permetterà di attuare una strategia di comunicazione mirata, definendo i contenuti da postare, il momento in cui pubblicare e il messaggio da veicolare ai tuoi clienti.

I contenuti di valore hanno lo scopo di attrarre, coinvolgere, portare l’utente alla condivisione e alla conversione, fidelizzandoli.

Affinché il contenuto sia efficace e ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi, dovrà essere:

  • Semplice da consultare e facile da raggiungere;
  • Utile e in grado di rispondere alle aspettative dei tuoi clienti;
  • Originale, perché la novità colpisce sempre;
  • Creato nel formato corretto, a seconda dei canali utilizzati e del pubblico cui ti rivolgi;
  • Facile da condividere, perché il passa parola funziona anche sui social;
  • Interessante, per incuriosire e portare l’utente a interagire;
  • Attraente, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Realizzare e postare dei contenuti di qualità favorirà l’interazione con nuovi clienti e la loro fidelizzazione, rafforzando così la tua reputazione online.

Sei pronto? Allora clicca qui sotto per richiedere gratuitamente la Guida pratica per creare un profilo Facebook per la tua attività